Forum
>>
Programmazione Python
>>
Web e Reti
>>
Cambiare la directory download Chrome con Selenium
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da dandi98 |
2018-04-10 17:44:32 - Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Salve a tutti , ho realizzato uno script per eseguire il download automatico di alcuni file, l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare la directory di download di Google Chrome da selenium. Mica sareste così gentili da farmi un piccolo esempio ?
PS: utilizzo questa variabile per richiamare i driver chrome browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver')Grazie ancora e buona serata --- Ultima modifica di dandi98 in data 2018-04-10 17:45:02 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2018-04-10 18:05:39 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Prova a leggere questo.
Cya --- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2018-04-10 18:05:46 --- |
|
Scritto da dandi98 |
2018-04-10 20:05:37 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
buonasera, ho già provato questo metodo, ma mi viene restituito questo errore
Python 3.6.4 (v3.6.4:d48ecebad5, Dec 18 2017, 21:07:28) [GCC 4.2.1 (Apple Inc. build 5666) (dot 3)] on darwin Type "copyright", "credits" or "license()" for more information. >>> from selenium import webdriver >>> browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver') >>> chrome_options = webdriver.ChromeOptions() >>> prefs = {'download.default_directory' : '/path/to/dir'} >>> prefs = {'download.default_directory' : '/Users/giuseppe/Desktop/buuu'} >>> chrome_options.add_experimental_option('prefs', prefs) >>> driver = webdriver.Chrome(chrome_options=chrome_options) Traceback (most recent call last): File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/common/service.py", line 76, in start stdin=PIPE) File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/subprocess.py", line 709, in __init__ restore_signals, start_new_session) File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/subprocess.py", line 1344, in _execute_child raise child_exception_type(errno_num, err_msg, err_filename) FileNotFoundError: [Errno 2] No such file or directory: 'chromedriver': 'chromedriver' During handling of the above exception, another exception occurred: Traceback (most recent call last): File "<pyshell#6>", line 1, in <module> driver = webdriver.Chrome(chrome_options=chrome_options) File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/chrome/webdriver.py", line 68, in __init__ self.service.start() File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/common/service.py", line 83, in start os.path.basename(self.path), self.start_error_message) selenium.common.exceptions.WebDriverException: Message: 'chromedriver' executable needs to be in PATH. Please see https://sites.google.com/a/chromium.org/chromedriver/home >>> |
|
Scritto da dandi98 |
2018-04-11 10:23:30 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Buongiorno, alla fine ho risolto il problema i driver andavano richiamati in questo modo :
browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver', chrome_options=chrome_options) |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2018-04-11 14:46:10 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Bravo e grazie della condivisione.
Cya |
|
Scritto da dandi98 |
2018-04-12 23:36:07 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Salve, riapro la domanda perchè questo metodo che ho utilizzato ha funzionato su osx senza problemi ma su windows non viene cambiata la directory di download.
Un altra necessità nata in ambiente Windows sarebbe quella di disabilitare gli avvisi per i siti non sicuri, e vi spiego il perché ! Il mio script scarica centinaia di file xml da un sito e questo formato di file viene riconosciuto come potenzialmente dannoso in ambiente windows quindi io dovrei disabilitare quel fastidioso avviso La cosa più brutta è che non riesco a trovare una documentazione che spieghi ciò che mi serve |
Esegui il login per scrivere una risposta.