Forum
>>
Programmazione Python
>>
Web e Reti
>>
Cambiare la directory download Chrome con Selenium
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da dandi98 ![]() |
2018-04-10 17:44:32 - Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Salve a tutti
![]() ![]() PS: utilizzo questa variabile per richiamare i driver chrome browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver')Grazie ancora e buona serata --- Ultima modifica di dandi98 in data 2018-04-10 17:45:02 --- |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2018-04-10 18:05:39 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Prova a leggere questo.
Cya --- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2018-04-10 18:05:46 --- |
|
2018-04-10 20:05:37 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
buonasera, ho già provato questo metodo, ma mi viene restituito questo errore
Python 3.6.4 (v3.6.4:d48ecebad5, Dec 18 2017, 21:07:28) [GCC 4.2.1 (Apple Inc. build 5666) (dot 3)] on darwin Type "copyright", "credits" or "license()" for more information. >>> from selenium import webdriver >>> browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver') >>> chrome_options = webdriver.ChromeOptions() >>> prefs = {'download.default_directory' : '/path/to/dir'} >>> prefs = {'download.default_directory' : '/Users/giuseppe/Desktop/buuu'} >>> chrome_options.add_experimental_option('prefs', prefs) >>> driver = webdriver.Chrome(chrome_options=chrome_options) Traceback (most recent call last): File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/common/service.py", line 76, in start stdin=PIPE) File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/subprocess.py", line 709, in __init__ restore_signals, start_new_session) File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/subprocess.py", line 1344, in _execute_child raise child_exception_type(errno_num, err_msg, err_filename) FileNotFoundError: [Errno 2] No such file or directory: 'chromedriver': 'chromedriver' During handling of the above exception, another exception occurred: Traceback (most recent call last): File "<pyshell#6>", line 1, in <module> driver = webdriver.Chrome(chrome_options=chrome_options) File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/chrome/webdriver.py", line 68, in __init__ self.service.start() File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/common/service.py", line 83, in start os.path.basename(self.path), self.start_error_message) selenium.common.exceptions.WebDriverException: Message: 'chromedriver' executable needs to be in PATH. Please see https://sites.google.com/a/chromium.org/chromedriver/home >>> |
|
2018-04-11 10:23:30 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Buongiorno, alla fine ho risolto il problema i driver andavano richiamati in questo modo :
browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver', chrome_options=chrome_options) |
|
Scritto da Daniele aka Palmux ![]() |
2018-04-11 14:46:10 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Bravo e grazie della condivisione.
Cya |
|
2018-04-12 23:36:07 - Re: Cambiare la directory download Chrome con Selenium
|
Salve, riapro la domanda perchè questo metodo che ho utilizzato ha funzionato su osx senza problemi ma su windows non viene cambiata la directory di download.
![]() Un altra necessità nata in ambiente Windows sarebbe quella di disabilitare gli avvisi per i siti non sicuri, e vi spiego il perché ! Il mio script scarica centinaia di file xml da un sito e questo formato di file viene riconosciuto come potenzialmente dannoso in ambiente windows quindi io dovrei disabilitare quel fastidioso avviso ![]() La cosa più brutta è che non riesco a trovare una documentazione che spieghi ciò che mi serve ![]() |
Esegui il login per scrivere una risposta.